Trascorrere più tempo all'aperto ha un impatto positivo sulla prevenzione della miopia e sulla sua…
Prevenzione a scuola, capaldOOttica promuove i Vision Day
Il 19 novembre CapaldoOttica ha promosso il Vision Day alla scuola primaria Jean Piaget con depistage per i bambini
Sapete che cos’è il depistage? Si tratta di una verifica computerizzata e gratuita delle performance visive: un modo semplice per capire di più sulla efficienza visiva. Con il progetto #Guardachebello i Centri Ottici GreenVision hanno portato la cultura della salvaguardia della vista nelle scuole, promuovendo i “Vision Day” in moltissimi istituti. Il progetto Guarda che bello del Consorzio Ottico Italiano GreenVision offre a insegnanti, genitori e bambini proposte di attività didattiche e simpatici giochi da fare in classe e a casa per sensibilizzare alla prevenzione visiva. Ed in più mette a disposizione dei più piccoli un controllo dell’efficienza visiva.
Il 19 novembre CapaldoOttica ha promosso il Vision Day alla scuola primaria Jean Piaget del quartiere Nuovo Salario a pochi passi dal centro ottico di via Seggiano. Oltre ad aver effettuato il depistage, lo staff Capaldo Ottica ha animato la mattinata degli alunni con la proiezione dei cartoni animati di superGeko, protagonista del progetto “Guarda che bello” ideato dallo storico studio “Bozzetto”.
Nell’ambito del progetto #Guardachebello GreenVision ha realizzato 4 cartoni animati, che i genitori e insegnanti possono guardare insieme ai bambini sul sito guardachebello.greenvision.it/cartoni/ per scoprire utili consigli di prevenzione e salute della vista.