L’essere umano si mantiene in equilibrio e si muove grazie alla capacità di captare ogni…
Prevenzione, Ottica Capaldo promotrice di una giornata di visite gratuite per la Caritas
Dalla parte dei più deboli. In occasione della Giornata mondiale dei poveri, lo scorso 16 novembre, Ottica Capaldo si è messa a disposizione degli ospiti della Caritas di Roma per una giornata di visite mediche gratuite.
Dalle 9,30 alle 18,30 presso la Cittadella della Carità la Unità Mobile Refrattiva del gruppo GreenVision ha stazionato all’interno della struttura Caritas effettuando visite mediche gratuite complete. A comporre il team di Ottica Capaldo sono stati la dott.ssa Emanuela Bonci, medico oculista, il prof. Giancarlo Montani, docente dell’Università del Salento, Enzo Spoto, specialista in contattologia, Vincenzo Contursi e Ginevra Paini, ottici optometristi.
“Avevamo già supportato iniziative per persone particolarmente fragili ma questa è la prima volta che collaboriamo direttamente con la Caritas della nostra diocesi e siamo particolarmente contenti di dare il nostro piccolo contributo in una città che sempre di più necessita di interventi che facilitino l’accesso ai servizi per la persona”, ha dichiarato Giovanni De Napoli, titolare di Ottica Capaldo e vicepresidente del Gruppo GreenVision.
Quello del 16 novembre è stato soltanto un primo appuntamento che verrà ripetuto nelle stesse modalità in altri due centri della Caritas romana in primavera e estate. L’iniziativa si inserisce in una collaborazione più ampia che lega Ottica Capaldo alla Caritas per la annualità 2020, grazie alla quale saranno fornite prestazioni gratuite di dispositivi medici per ospiti delle strutture Caritas. A supportare l’iniziativa ci sono i partner: Thema Optical – azienda veneta conosciuta nel mondo – gruppo Safilo ed Essilor Italia – leader mondiale del settore ottico – per la fornitura delle lenti oftalmiche.