skip to Main Content

Nei centri ottici Capaldo Ottica Roma offriamo una ampia gamma di collezioni di occhiali da vista e da sole, italiane ed internazionali, in grado di soddisfare anche le esigenze di stile più ricercate.

I marchi artigianali che potrete trovare nei nostri centri ottici rappresentano la creatività di menti indipendenti dai grandi gruppi internazionali e dai fashion brand.

Capaldo Ottica Roma montature uniche nel loro genere, con materiali ricercatissimi ed unici, frutto del design originale di maestri dell’occhialeria italiana, europea e giapponese, in distribuzione esclusiva a Roma e in Italia.

Particolare attenzione dedichiamo al fatto a mano in Italia, testimoniato dalla nostra linea linea Piggy  – fatta a mano nella verde Irpinia in un laboratorio artigianale dal sapore antico – e da altre collezioni italiane che teniamo in speciale considerazione.

L’artigianalità è il file rouge che tiene insieme tutti i valori e le componenti che rendono una montatura speciale ed unica. La progettazione parte dalle idee e si trasforma poi con il disegno e la produzione in laboratorio.

Quando è possibile, amiamo essere coinvolti in tutto il processo di produzione, poter toccare i materiali e vedere come mani e macchine lavorano.

Una montatura artigianale viene letteralmente “presa in mano” dalle 70 alle 120 volte.

 

Nessun dettaglio è secondario, dalle viti alle cerniere, ai materiali. Anche le scatole e gli astucci delle montature, in moltissimi casi, sono frutto della sapienza di mani artigiane.

Per gli occhiali italiani in questione, le lastre utilizzate sono tutte rigorosamente “Mazzucchelli 1849”, azienda leader mondiale nella produzione e distribuzione dell’acetato di cellulosa. L’acetato è il composto organico più diffuso in natura, estratto dalle fibre del cotone e del legno, il materiale plastico più utilizzato per la realizzazione di occhiali. È sempre meraviglioso vedere come alcune lastre riescono ad emettere sfumature di colore cangianti a seconda della intensità della luce.

L’occhiale fatto a mano è “dentro” il nostro modo di vedere il mondo. Crediamo che l’artigianalità sia la giusta combinazione fra la capacità di saper “vedere” innovazione e l’arte manuale che gli è stata trasmessa. Un bravo artigiano deve sapere innovare senza perdere il legame con la tradizione, per noi rappresentata dalle terre che da generazioni si identificano con l’occhialeria: il Cadore nel nostro Veneto, Sabae in Giappone, Jura in Francia.

Scopri i nostri marchi artigianali:

 

Ottica Roma

Back To Top