skip to Main Content
Piggy. Made In CapaldOOttica.

Piggy. Made in capaldOOttica.

  • News
Una linea voluta, pensata e disegnata interamente da capaldOOttica, realizzata completamente in Italia, secondo la migliore tradizione artigianale.
Si chiama Piggy, il nome (informale e vivace) si ispira alla sede storica di capaldOOttica, in via della Scrofa, nel cuore di Roma. E con Roma, il suo centro storico (siamo a due passi da Piazza Navona) le sue forme eterne, ed al contempo seducenti, i Piggy hanno molto in comune.
Via della Scrofa risale al 29 dc, si inserisce in una delle direttrici più importanti della Roma Imperiale, quella di via di Ripetta, dove si trova un altro dei centri capaldOOttica (al civico 253), che costeggiando il Tevere confluiva della antica via Flaminia.
La linea Piggy Eyewear si ispira a linee classiche, a forme intramontabili, sottolineate da scelte di materiali e colori che rimandano all’eleganza discreta della Roma Anni ’60.
L’attuale nome di Via della Scrofa, arriva dal ‘400. Probabilmente da un insegna che in quell’epoca già faceva da tempo mostra di se. Piggy Eyewear, se in fatto di stile non lascia spazio al compromesso, è una linea che tutti possono indossare sentendosi eleganti, raffinati, affascinanti.
La manifattura dei Piggy è tutta fatta in Italia, nel rispetto delle migliori tradizioni artigianali, con materiali di qualità, dalle lastre fino alle viti. Ogni Piggy è come chi lo sceglie: unico ed irripetibile.
Back To Top