skip to Main Content
Guida Alle Montature. Tra Moda, Tendenze E Stile

Guida alle montature. Tra moda, tendenze e stile

  • News

Extra large, aviator come i protagonisti di Top Gun, total black per una perfetta “Colazione da Tiffany”. Scopri le montature più iconiche e scegli, tra moda tendenza e stile, quella più adatta a te

Piccoli o maxi. Sottili o bold. Minimal o estrosi, nelle collezioni c’è l’imbarazzo della scelta per le montature degli occhiali da sole o da vista.

Montature cat-eye: un classico

Un classico da sempre è il cat-eye in tutte le varianti: dalle forme arrotondate a quelle rettangolari, fino ai materiali che spaziano dalla plastica al metallo o all’acetato. Se questo modello è ormai un caposaldo del design degli occhiali da sole e uno dei più preferiti dalle donne è perché allunga magnificamente il viso e si sposa perfettamente con eleganza e fantasia. Il modello cat-eye è riprodotto in molte versioni: dal classico total-black versione “Colazione da Tiffany” al maculato con lenti verdi per le più stravaganti.

Montature quadrate e schermanti

Anche se rimangono un passo indietro rispetto ai cat-eye o extra-large, è innegabile che i telai quadrati della passata stagione riconquistano uno spazio anche nella prossima estate.
Le montature quadrate fanno parte delle tendenze eyewear per tutti coloro che amano apparire un po’ più decisi e spigolosi. Come dei raffinati occhiali da sole esagonali, super leggeri.
Uno degli stili che ha fatto il suo ritorno in questa stagione è il telaio schermante, aggiornato con un tocco sportivo. Pensiamo agli sciatori negli anni ’90. Gli occhiali futuristici hanno un design pulito e chic, alcuni in colori vivaci e lenti polarizzate.
I telai triangolari dall’aspetto leggermente “triste” stanno rapidamente diventando un trend. Il design funky, adatto per una varietà di montature e lenti colorate trasudano una sensazione moderna e spigolosa.

Le immancabili montature tonde e gli immancabili Aviator

Gli occhiali da sole (ma anche da vista) a forma tonda sono sempre in voga in una varietà di materiali e lenti tra cui acetato ad alta densità, lenti colorate, montature in metallo sottili. Alcuni modelli di ispirazione vintage sfoggiano un acetato pieno con dettagli delicati, tra cui rivetti in metallo e incisioni che esaltano le aste.
Infine, un evergreen: gli amanti del modello aviatore saranno felici di sapere che gli occhiali da sole di Top Gun saranno un trend anche nella prossima stagione, con tutti i tipi di lente, compresa quella classica a specchio.

(Nella immagine: una esclusiva montatura rettangolare in titanio by Matsuda Eyewear. Una delle eccellenze che puoi trovare nei centri ottici capaldOOttica)

Back To Top