skip to Main Content
Tante Ore Davanti Allo Schermo? Ecco Come Proteggere I Tuoi Occhi

Tante ore davanti allo schermo? Ecco come proteggere i tuoi occhi

  • News

Emicrania, stress e secchezza oculare possono tutti essere collegati alla luce blu emessa dagli schermi dei computer o dei dispositivi digitali quali smartphone e tablet. Ma è possibile ridurre questi effetti indossando degli occhiali con filtro luce blu.

Il lockdown degli ultimi mesi ha fatto sì che molti di noi stiano lavorando da casa in modalità smart working grazie a una postazione pc, ma stare davanti a uno schermo per così tante ore al giorno potrebbe essere nocivo per la salute dei nostri occhi.

L’esposizione prolungata alla luce dei dispositivi digitali riduce la frequenza di battito delle palpebre fino a cinque volte. Da qui possono conseguire affaticamento degli occhi e mal di testa, associati ad altri problemi legati alla vista. Bruciore, arrossamento, visione offuscata, prurito: tutti i sintomi della sindrome dell’occhio secco. Non solo, passare tante ore davanti a uno schermo può provocare emicrania o insonnia.

Gli occhiali con filtro luce blu potrebbero essere la risposta per ridurre l’affaticamento degli occhi, ottimizzare il comfort visivo e prevenire rischi e patologie.

Gli occhiali a luce blu sono progettati con lenti per filtrare il blu emesso dagli schermi digitali.

Come le lenti Blue UV Capture, che lasciano passare solo la luce benefica per il tuo organismo, proteggendo i tuoi occhi dalla luce Blu-Viola nociva e dai raggi UV, il tutto in una lente esteticamente trasparente.

Queste lenti bloccano le frequenze nocive lasciando passare la luce benefica per l’organismo, la luce Blu-Turchese, che ha effetti positivi sul ciclo sonno veglia e sul nostro umore.

Le lenti Blue UV Capture™, proteggono i tuoi occhi dai raggi UV su entrambi i lati della lente, in un corretto equilibrio tra protezione da luce blu-viola nociva e una lente esteticamente trasparente, ottimizzata grazie al colore residuo giallo minimizzato.

Scopri come avere la tecnologia Blue UV Caputure da capaldOOttica, l’ottica di Roma, con 5 sedi e 55 anni di storia nel settore ottica e occhialeria a Roma.

Back To Top