skip to Main Content
Lenti A Contatto: Ecco Perchè Sono Alleate Di Chi Fa Sport

Lenti a contatto: ecco perchè sono alleate di chi fa sport

  • News

Le lenti a contatto sono una soluzione ottimale per gli sportivi,  per numerosi motivi. Prima di tutto garantiscono una visione nitida, a tutto campo, senza le naturali limitazioni alle quali gli occhiali vanno incontro. Inoltre,  permettono libertà di movimento senza ingombri (anche se con i i nostri iGreen gli occhiali resistono a tutto e pesano solo 5 grammi)

A differenza degli occhiali, le lenti a contatto non scivolano sul viso se sei sudato o rimbalzano su e giù mentre si corre o ci si allena. Non devi quindi preoccuparti del fatto che possano intralciarti nella tua performance, così come non c’è il rischio di caduta che è connaturato ad attività ad alto impatto, o a sport particolarmente dinamici come la vela, il motocliclismo o altri sport di velocità.

Lenti a contatto e performance

Le lenti a contatto sono anche l’ideale per quegli sportivi che hanno bisogno di essere al massimo della agilità perché migliorano la stabilità della vista e ti offrono un campo visivo più ampio. Inoltre non creano riflessi che possono distorcere la visione.

Lenti a contatto e sicurezza

Anche sul fronte sicurezza, quando pratichi uno sport a rischio cadute, le lenti a contatto sono la scelta migliore. Durante gli sport di contatto come il rugby o le arti marziali, non si corre il rischio di rotture per le montature.

Possono essere indossate con maschere (come quelle subacquee), caschi o qualsiasi altro tipo di attrezzatura o copricapo. Non si appannano né si bagnano se piove quando corri o fai arrampicata, quindi puoi vedere bene dove metti i piedi. Infine, le lenti acon filtro UV proteggeranno i tuoi occhi dal sole tutto il giorno, che si tratti di uno sport in montagna, beach volley al mare, o sul campo da calcio.

E’ sempre valida una condizione: bisogna affidarsi, per la scelta e la prima applicazione, a chi puà garantire professionalità e preparazione.

Back To Top