skip to Main Content
Ecco Le Lenti Perfette Per Ufficio E Pc

Ecco le lenti perfette per ufficio e pc

  • News

Per chi passa 8 ore (e anche di più) bloccato a una scrivania con gli occhi incollati a un pc e non solo. Si tratta delle lenti Office che consentono una buona visione per le distanze vicine e medie. Rispetto alle lenti da sola lettura e alle progressive, le lenti Office garantiscono un campo visivo (tra 0,5 e 4 metri), quello più comune nella vita di tutti i giorni.

Se gli occhiali da lettura sono l’ideale per distanze molto ravvicinate, in ufficio potrebbero rivelarsi deleterie per la schiena in quanto si è costretti ad avvicinarsi allo schermo assumendo una posizione ricurva con conseguente tensione muscolare al collo.

Le lenti progressive consentono di vedere bene a tutte le distanze ed è la parte inferiore che consente di vedere gli oggetti vicini. Proprio per questo quando si lavora davanti a uno schermo, si tende a guardare attraverso la parte inferiore della lente. In questo modo però si è obbligati a sollevare il capo per vedere chiaramente assumendo una posizione innaturale per la schiena.

Con le lenti Office non si è costretti ad assumere una postura innaturale. Queste lenti infatti vengono create per offrire un ampio campo visivo: dalle distanze ravvicinate a quelle medie (tra 0,5 e 4 metri).

Queste lenti sono la scelta migliore per chi lavora al computer (visione intermedia) e deve anche guardare oggetti più vicini, come uno smartphone, un tablet o leggere dei documenti (visione da vicino). Il capo e il collo rimangono in una posizione naturale tutto il giorno.

Le lenti Office hanno l’obiettivo di rendere il passaggio dalla visione vicina a quella intermedia il più piacevole possibile.

Per rendere le lenti dell’ufficio ancora più efficienti, è possibile aggiungere il rivestimento Blue Light blocking per evitare l’affaticamento degli occhi a causa della luce blu emessa dagli schermi.

Senza dimenticare che le lenti per ufficio contribuiscono a una migliore visione anche nel tempo libero, quando si pratica il proprio hobby preferito come la lettura, la cucina, la navigazione in internet o suonare uno strumento musicale.

Gli ottici di capaldOOttica sono a disposizione per scegliere la versione più adatta alle esigenze del cliente.

Back To Top