skip to Main Content
Lenti Plastic

Le nostri lenti a contatto sono Plastic Neutral

  • News

Le nostri lenti a contatto giornaliere hanno ottenuto la Certificazione Plastic Neutral rilasciata da Plastic Bank

La plastica – purtroppo e per fortuna – è essenziale nel mondo dei dispositivi medici. Le plastiche sono utilizzate nel mondo dei dispositivi medici per una serie di motivi importanti che includono la sterilizzazione dei materiali e la sicurezza.

I nostri valori di impresa hanno al centro la sostenibilità e sempre più clienti amici ci chiedono come viene gestita la plastica nel nostro settore.

Infatti l’85% dei portatori di lenti a contatto concorda sull’importanza di eliminare la plastica dagli oceani.

La “neutralità plastica” o “plastic neutrality” viene accertata acquistando crediti da Plastic Bank. Un credito rappresenta la raccolta e la riconversione di un chilogrammo di plastica che potrebbe raggiungere o essere destinato ai corsi d’acqua.

In questo caso, il produttore di lenti a contatto acquista crediti pari al peso della plastica nei nostri ordini di lenti a contatto giornaliere.

La plastica delle lenti a contatto giornaliere è determinata dal peso della plastica nel blister, nella lente e nella confezione di vendita (scatola esterna), inclusi adesivi ed elementi supplementari.

Le nostre lenti a contatto giornaliere “plastic neutral” sono Affinity Greenday, Affinity Greenday Easy, Affinity Oneday, Hydro.0 1Day.

Vieni a scoprire di più nei nostri centri capaldOOttica a Roma!

Back To Top
×

Clicca su un nostro contatto qui sotto

× Come possiamo aiutarti?