skip to Main Content
Occhiali Bio

Ecco come gli iGreen sono sempre più eco-friendly 

  • News

iGreen presenta la linea di occhiali “Bio-Based”: materiali di origine vegetale innovativi e sostenibili

GreenVision, grazie ad un importante sforzo in termini di ricerca ed innovazione insieme ai propri partner tecnologici, presenta iGreen Bio-Based, la linea iGreen realizzata con materiali di origine vegetale, sostenibili ed innovativi.

L’innovazione arriva da materiali grezzi realizzati a partire da due elementi vegetali che riducono l’impatto della produzione: le fibre di cotone e l’olio di ricino.

Queste materie prime “green” sono i “componenti base” per gli acetati con i quali sono realizzate le montature iGreen Bio-Based.

Un materiale a base bio che riduce l’impatto sulla Terra, e che mantiene tutte le caratteristiche che hanno fatto di iGreen un occhiale di successo: leggerezza (tra i più leggeri sul mercato), resistenza, elasticità.

E dal momento che gli occhiali sono a tutti gli effetti un accessorio del nostro look, iGreen Bio-Based sono disponibili nella gamma di colori, forme e personalizzazioni che rendono iGreen unici.

Per ogni tonnellata di questo materiale “Advanced Bio-Circular” utilizzato per realizzare iGreen Bio-Based, l’equivalente di un’auto viene tolta dalla strada per un anno e due famiglie di agricoltori godono di uno stile di vita redditizio e sostenibile.

Quindi se stai cercando degli occhiali eco friendly con montature biodegradabili, senza rinunciare allo stile non ti resta che recarti presso i Centri capaldOOttica e chiedere iGreen Bio-Based.

La scelta di GreenVision per una moda più sostenibile, con un occhio di riguardo per il benessere visivo!

 

Articolo pubblicato sulla newsletter GreenVision

Back To Top
×

Clicca su un nostro contatto qui sotto

× Come possiamo aiutarti?