skip to Main Content

Enzo SpotoOttico specialista in contattologia, nel settore dal 1980. Si è sempre occupato di applicazione di lenti a contatto; dal 1981 collabora con la Soleko – azienda italiana leader nel campo delle lenti a contatto- occupandosi di assistenza tecnica e applicativa, di corsi di aggiornamento e ricerca e sperimentazione di nuovi prodotti. Dal 1987 è consulente per l’applicazione di lenti a contatto presso il reparto di contattologia medica della clinica oculistica del Policlinico Umberto I e da alcuni anni è consulente presso l’ospedale Britannico e l’ospedale Sant’Andrea di Roma.

È stato docente di contattologia presso il corso regionale di Optometria della Regione Lazio e ha tenuto corsi presso Istituto Regionale per gli studi optometrici di Vinci e l’Istituto Enrico Fermi di Perugia. Dal 1992 è responsabile dell’istituto di contattologia di capaldOOttica. Ha partecipato in qualità di esperto e relatore a numerosi convegni e ad alcune trasmissioni radiotelevisive.

Esperto nell’applicazione e progettazione di lenti a contatto morbide e rigide gas-permeabili, in particolare in casi complessi come cheratocono, post chirurgia e ortocheratologia. E’ co-fondatore di AILES – Accademia Italiana Lenti Sclerali – e Responsabile dei Rapporti Interdisciplinari della stessa.

Back To Top