skip to Main Content
Ottica Sole CapaldOOttica E Persol Ti Invitano A Scoprire La Nuova Collezione

Ottica Sole capaldOOttica e Persol ti invitano a scoprire la nuova collezione

  • News

Persol è uno dei marchi più iconici dell’occhialeria italiana. Nato nel 1971, Persol con il suo nome evocativo, derivato da “per il sole”, identifica un occhiale che eredita e conserva una cultura di eccellenza, di manifattura artigianale e di alchimia perfetta tra estetica e tecnologia. Il fascino di un design senza tempo e l’elevata qualità rendono questo marchio un vero e proprio segno di distinzione, confermato dallo speciale legame con il mondo del cinema. capaldOOttica è tra i centri ottici di Roma scelti da Persol per presentare la sua nuova collezione, con alcune grandi esclusive.

Per questo ti aspettiamo il prossimo giovedì 27 giugno, dalle 15.30 alle 20.00 presso Ottica Sole, in via del corso 501.

 

Protagonista di un’avventura straordinaria che ha superato il secolo, Persol continua a onorare la sua anima di marchio innovatore. Dai tram di Torino alle spedizioni sull’Everest, dalle esplorazioni dei deserti alle star di Hollywood, gli occhiali Persol sono sempre se stessi eppure sempre diversi, perfettamente sintonizzati con lo spirito del tempo.

Dagli archivi Persol arrivano le rivisitazioni di modelli iconici sportivi degli anni ’90 e ’80, come i 3 e 4 lenti e i Key West dall’allure hollywoodiana, accessori perfetti per lo stile eclettico che caratterizza l’estetica contemporanea. I nuovi modelli sono tra quelli che saranno presentati a Roma presso il centro ottico capaldOOttica Ottica Sole, in Via del Corso 501

Ricco il capitolo colore. La straordinaria gamma di acetati Havana di Persol, ricreata nel tempo grazie agli sterminati archivi del brand, viene arricchita dal nuovo pattern Principe di Galles, declinato in varie tonalità grazie a una lavorazione a doppio strato – utilizzata per la prima volta da Persol – il pattern tweed colorato è sovrapposto alla base havana. Lenti polar dai colori inediti aggiungono freschezza a queste nuove combinazioni, adottate anche dall’iconico PO649.

Grandissima attenzione è rivolta al finissage: le montature in acetati a doppio strato sono definite con tecnica a ultrasuoni e i profili sono rifiniti con una molatura fatta a mano. Esempi di quella cura attenta dei particolari che solo un brand ad alto valore artigianale come Persol può garantire su ogni modello.

 

Back To Top