Ottica Capaldo

Home » Chi siamo » Team
A+ R A-
E-mail Stampa PDF

La squadra di capaldOOttica

Gianni-De-Napoli

Gianni De Napoli

Gianni è nato nel 1950 in Irpinia. Vive e lavora a Roma dal 1970, anno in cui entra nel campo dell’ottica e della contattologia. Negli anni ‘70 entra in Soleko -società leader nel mercato delle lenti a contatto- diventando successivamente membro del CdA e socio dell’azienda.

Negli anni ‘80 viaggia molto (specialmente in America Latina) per portare Soleko all'estero. Dal 1992 il suo quotidiano si intreccia con quello di Ottica Capaldo srl, di cui è Presidente del CdA. Risale al 2005 il suo impegno nel Gruppo Greenvision, all'interno del quale è attualmente membro del CdA e VicePresidente. Amante del vino e della buona cucina, è socio fondatore e presidente dell'ASD Nuovo Salario Footbal Club.

Camelia-Arsene

Camelia Arsene

Camelia è nata in Romania, vive a Roma dal 2002. Dopo aver conseguito il diploma di ottica presso l'Istituto I.P.S.I.A. E. De Amicis di Roma nel 2006, ha iniziato a lavorare presso  capaldOOttica occupandosi del centro ottico di Via di Ripetta. È la nostra referente per le relazioni con i clienti stranieri ed è esperta per la scelta degli occhiali da sole. Ama stare all'aperto durante il fine settimana.

Erminia-Caserta

Erminia Caserta

Erminia, romana, è diplomata in ottica all'Istituto I.P.S.I.A. E. De Amicis di Roma nel 1985. Collabora con capaldOOttica dal 1989, prima nel centro di Via delle Coppelle, ora a via della Scrofa. Ama il proprio lavoro ed è sempre in continuo aggiornamento attraverso corsi di formazione.
Nel tempo libero ama vedere un buon film e dedicarsi alla lettura.

Livia Capaldo

Livia ha visto nascere la nostra impresa insieme a suo padre Giovanni.
Non fa mai mancare i suoi consigli preziosi a tutto il team.

Vincenzo-Contursi

Vincenzo Contursi

Vincenzo è milanese di nascita, romano di adozione. Conseguito il diploma scientifico, diventa ottico nel 1991, diplomandosi presso l'Istituto Galileo Galilei di Milano. Dopo aver svolto per venti anni la professione in quel di Milano, dal 2005 ha messo la sua esperienza a servizio di capaldOOttica, prima nel centro di Via delle Coppelle e ora a Via della Scrofa.
È esperto di lenti multifocali e ausili per ipovedenti. Sempre attento alle novità del settore, segue con passione le occasioni di formazione del settore ottico optometrico. Grande appassionato di sport (calcio e vela su tutto).
Puoi seguirlo su Twitter @vincio

Antonio De Napoli

Antonio è nato a Roma nel 1984. Dopo la laurea in Scienze Politiche, ha lavorato per quattro anni nella comunicazione istituzionale, prima in una nota società di rapporti istituzionali e lobbying,

poi per i progetti speciali di un gruppo internazionale di event management. Da sempre impegnato nell'associazionismo e nel sociale, è socio fondatore e Presidente dell'associazione ItaliaCamp.
Nel 2012, per scelta, entra nell'impresa di famiglia, occupandosi di amministrazione e marketing. Puoi seguirlo su Twitter @denapolo.

 

Emanuela-Rufini

Emanuela Rufini

Emanuela è nata a Roma nel 1968. Nel 1987 ha conseguito il diploma di ottico presso I'Istituto IPSIA E. De Amicis di Roma. Al termine dei suoi studi ha iniziato a lavorare per capaldOOttica a Via delle Coppelle e successivamente presso il centro ottico di Via Seggiano. Emanuela partecipa costantemente ai corsi formativi del settore ed ha particolari competenze per la scelta degli occhiali da vista in età pediatrica.
I suoi hobbies sono prevalentemente sportivi, ama andare in palestra ed in piscina.

Enzo-Spoto

Enzo Spoto

Enzo è ottico-contattologo, nel settore dal 1980. Si è sempre occupato di applicazione di lenti a contatto; dal 1981 collabora con la Soleko - azienda italiana leader nel campo delle lenti a contatto- occupandosi di assistenza tecnica e applicativa, di corsi di aggiornamento e ricerca e sperimentazione di nuovi prodotti. Dal 1987 è consulente per l’applicazione di lenti a contatto presso il reparto di contattologia medica della clinica oculistica del Policlinico Umberto I e da alcuni anni è consulente presso l’ospedale Britannico e l’ospedale Sant'Andrea di Roma. È stato docente di contattologia presso il corso regionale di Optometria della Regione Lazio e ha tenuto corsi presso Istituto Regionale per gli studi optometrici di Vinci e l'Istituto Enrico Fermi di Perugia. Dal 1992 è responsabile dell'istituto di contattologia di capaldOOttica, di cui è anche membro del CdA. Ha partecipato in qualità di esperto e relatore a numerosi convegni e ad alcune trasmissioni radiotelevisive. Esperto nell’applicazione e progettazione di lenti a contatto morbide e rigide gas-permeabili, in particolare in casi complessi come cheratocono, post chirurgia e ortocheratologia.

Annunziata-Valentini

Annunziata Valentini

Annunziata è nata nel 1968 a Roma, dopo brevi studi classici si diploma in ottica nel 1988.
Nel 2013 ricorre il suo ventesimo anno di collaborazione con la nostra impresa. È esperta in lenti multifocali.
Ama praticare sport, leggere romanzi e fare shopping.

Mena Matarazzo

Mena, classe 1963, ha la stessa età della nostra impresa. Fa parte del CdA e segue gli aspetti logistici dei nostri centri. Chef sul campo, è famosa per le cene di Natale in cui viene coinvolto l'intero team di capaldOOttica.

Informazioni Profilo

Application afterLoad: 0.001 seconds, 0.28 MB
Application afterInitialise: 0.026 seconds, 1.38 MB
Application afterRoute: 0.071 seconds, 4.29 MB
Application afterDispatch: 0.163 seconds, 5.31 MB
Application afterRender: 0.279 seconds, 6.10 MB

Utilizzo Memoria

7112104

0 queries logged

File Lingua caricati

Stringhe Diagnostica non tradotte

Nessuno

Stringhe Designer non tradotte

Nessuno